Relax Banking

Il RelaxBanking si rinnova per fornirti una navigazione del portale sempre più fluida e un’esperienza sempre più "Relax". Con il servizio RelaxBanking potrai controllare e operare sul tuo conto corrente in totale autonomia.

Per la tua sicurezza

Come buona pratica di sicurezza, ti ricordiamo di digitare sempre per esteso l’indirizzo internet del sito (www.relaxbanking.it) e di non utilizzare link inseriti all’interno di email o messaggi provenienti da siti diversi. In alternativa puoi cliccare la voce di menu del nostro sito.

Scopri cosa cambia con la Strong Customer Authentication (SCA)

La Strong Customer Authentication (SCA) è un processo di «autenticazione rafforzata del cliente» che si basa sull'uso di almeno due di questi tre elementi: Possesso (qualcosa che solo l'utente possiede), Inerenza (qualcosa che caratterizza l'utente), e Conoscenza (qualcosa che solo l'utente conosce). Per garantire la tua sicurezza e nel rispetto della normativa PSD2, per accedere al conto o autorizzare le disposizioni di pagamento con il RelaxBanking è necessario disporre di un codice OTP (One Time Password valido per una sola transazione), che puoi ricevere tramite:

Una push notification direttamente dal tuo smartphone con la nuova APP RelaxBanking scaricabile dall’App Store o Google Play.

otp Nuovo token fisico con tastierino numerico.

Gli aspetti operativi del servizio sono illustrati nel Manuale Operativo scaricabile nell’apposita area del sito https://www.relaxbanking.it.

Assistenza

Nel sito www.relaxbanking.it trovi una sezione dedicata all’assistenza:

  •  RelaxBanking
  •  CarteBCC
  •  Furto e smarrimento

Ti riassumiamo alcune modalità di contatto del contact center:

E-mail: contact@relaxbanking.it

Numero verde

Numero dall’estero: +39 06 72 65 12 11

Orari: dal lunedì al venerdì: 08.00 - 22.00, sabato e festivi: 09.00 - 15.00

Per bloccare il toket OTP a seguito di smarrimento o furto è a disposizione h24 per 365 giorni l'anno al numero verde:

In caso di furto, oltre al blocco dell’OTP, si ricorda di:

  •  sporgere denuncia all’autorità
  •  portare copia della denuncia in filiale
  •  richiedere le modalità per ottenere un nuovo OTP

Si consiglia inoltre a tutti i clienti utilizzatori del servizio Relax Banking di scegliere una domanda ed una risposta segreta. I valori serviranno per sbloccare in autonomia, 24 ore su 24, le proprie credenziali.