Sospensione delle rate dei mutui per le PMI

Pubblicato il: 01/06/2021

INIZIATIVA SCADUTA - Termine ultimo di presentazione 15 giugno 2021

Le imprese già ammesse alle misure di sostegno previste dall'articolo 56, comma 2 del decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18, convertito, con successive modificazioni e per ultime quelle previste dall’art. 16 del Decreto Legge 25 maggio 2021 n. 73 (c.d. Decreto Sostegni Bis) possono godere di un ulteriore proroga fino a 31 dicembre 2021 termine ultimo delle predette misure.

In particolare le principali misure di sostegno riguardano:

  • a. Sospensione del pagamento della sola quota capitale  di rimborso di mutui e altri finanziamenti a rimborso rateale scadenti entro il 31.12.2021.
  • b. Proroga sino al 31.12.2021 della scadenza dei prestiti non rateali con scadenza contrattuale entro il 31.12.2021.

Per beneficiare della proroga della moratoria in oggetto si potrà inviare entro e non oltre il 15 giugno 2021 un’apposita richiesta debitamente compilata e sottoscritta, completa dell’autocertificazione relativa al possesso dei requisiti previsti dalla normativa al fine di consentirci la valutazione circa l’ammissibilità o meno della stessa.

La richiesta debitamente compilata e corredata da un documento di identità del firmatario potrà essere inviata unicamente via PEC all’indirizzo: 08441.moratorie@actaliscertymail.it indicando la filiale di appartenenza nell'oggetto della mail.

 

In caso di dubbi non esitare a contattare la tua filiale di competenza ovvero il tuo consulente (Qui i recapiti delle filiali);

Domande e risposte relative ai provvedimenti del Governo Ministero dell'Economia e delle Finanze in materia di COVID-19

 

La pertinente documentazione utile a fini della Trasparenza Bancaria è disponibile nella sezione dedicata “Trasparenza” del Sito Internet

Puoi accedere anche all'Area Clienti del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea per inviarci in sicurezza tutta la documentazione.

   La pagina rimane in continuo aggiornamento.


plane

Iscrizione alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter, il servizio gratuito
per essere sempre aggiornato sulle attività e le iniziative della tua banca.

la tua e-mailinvia