Codice Etico di Gruppo

ll Codice Etico di Gruppo (Codice Etico di Gruppo) approvato dal Consiglio di Amministrazione di Iccrea Banca e dagli organi amministrativi di tutte le Società del Gruppo, racchiude i valori condivisi e stabilisce i principi di condotta per tutte le società del Gruppo da rispettare nello svolgimento della propria attività. Il Codice Etico rappresenta il riferimento costante dei comportamenti da adottare nell’operatività, in ogni scelta e decisione; ogni modello organizzativo e procedura interna si ispira ad esso.

Gli Organi Aziendali e i soggetti interni ed esterni alla Cassa Rurale Caravaggio Adda e Cremasco (destinatari del Codice Etico di Gruppo) possono effettuare le segnalazioni di cui all’art. 6 del D. Lgs. 231/2001 (tra le quali quelle relative a violazioni del Codice Etico di Gruppo) tramite l'apposita sezione Whistleblowing istituita.

Cassa Rurale Caravaggio Adda e Cremasco garantisce i segnalanti, qualunque sia il canale utilizzato, da qualsiasi forma di ritorsione e discriminazione assicurando in ogni caso la massima riservatezza circa la loro identità, fatti salvi gli obblighi di legge