Santuario di Oropa e mercatini di Natale a Ricetto di Candelo (il Borgo di Babbo Natale)

Pubblicato il: 04/11/2022

La BCC Caravaggio e Cremasco organizza sabato 3 dicembre 2022 una interessante gita al Santuario di Oropa e ai mercatini di Natale a Ricetto di Candelo (il Borgo di Babbo Natale).

L’iniziativa prevede la visita guidata al Santuario di Oropa: situato in una suggestiva conca, il luogo sacro è dedicato al culto della Madonna Nera. L'insieme monumentale è composto dal Chiostro con la Basilica Antica, dalla Basilica Nuova e dai corpi laterali. Da visitare, all'interno del complesso, il Museo dei Tesori e l'Appartamento Reale. A seguire trasferimento al ristorante per il pranzo con menù tipico piemontese. Nel pomeriggio, la visita a Ricetto di Candelo, con il bel borgo medievale ove vengono ambientati i caratteristici mercatini di Natale, con tanti articoli di artigianato e degustazioni di specialità tipiche.

Nel tardo pomeriggio, partenza per il rientro.

 

Quota individuale di partecipazione euro 80

Quota ridotta per i Soci euro 70

 

Le iscrizioni si ricevono presso le filiali della BCC, fino al raggiungimento dei posti disponibili.

Le Partenze sono previste da Capralba alle ore 06.45 (giardini pubblici Via Gaetano di Rauso) e da Caravaggio alle ore 07.00 (pz.le Morettini parcheggio centro sportivo). Inoltre, con almeno 6 persone, possibilità di trasporto dal proprio paese al luogo di partenza del bus (con supplemento).

Per informazioni: locandina allegata, soci@caravaggio.bcc.it - tel. 349-2260429 - www.bcccaravaggio.it



plane

Iscrizione alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter, il servizio gratuito
per essere sempre aggiornato sulle attività e le iniziative della tua banca.

la tua e-mailinvia