Essere soci

In quanto testimone che vive ed opera nel territorio.

Lo Statuto Sociale, pone l’accento sul ruolo fondamentale del Socio alla vita della Cassa Rurale, nella duplice veste di chi, da un lato, usufruisce dei servizi e dei vantaggi offerti e, dall’altro, di chi esprime una scelta di responsabilità e condivisione di valori, di progetti di sviluppo del territorio, di partecipazione attiva alla costruzione del bene comune attraverso l’applicazione dei principi solidali e cooperativi.

Cooperare, vuol dire operare insieme, far parte, “identificarsi” con la propria Cassa Rurale, una Banca “differente”, che non ha fini di lucro e di speculazione privata, bensì - da oltre un secolo - quello di sostenere e favorire lo sviluppo socio-economico delle comunità in cui è radicata, con attenzione anche a sostenere progetti solidali nei paesi in via di sviluppo.

In questo spirito di fiducia e reciprocità di aspettative, per il Socio si evince la responsabilità di operare attivamente con la sua Banca di Credito Cooperativo, nel rispetto dello Statuto, dei regolamenti e delle deliberazioni degli organi sociali. In quanto testimone che vive ed opera nel territorio, il Socio ne diviene il naturale “sensore” di bisogni, problemi e opportunità “favorendo in ogni modo gli interessi sociali”.

Mai come oggi condividere forze e valori forti, per un futuro che apra spazi e speranze alle nuove generazioni, è responsabilità di tutti.

"Il valore del Socio per la Banca e la Comunità è dato dalla persona stessa e non dal capitale che detiene".

Ufficio Soci
Tel: 0363 354411
Email: soci@caravaggio.bcc.it

plane

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter, il servizio gratuito
per essere sempre aggiornato sulle attività e le iniziative della tua banca.

la tua e-mailinvia