Come si diventa Soci

Ammissibilità a Socio

Possono essere ammessi in qualità di socio le persone fisiche e giuridiche, le società di ogni tipo regolarmente costituite, i consorzi, gli enti e le associazioni, che risiedono o svolgono la loro attività in via continuativa nella zona di competenza territoriale del Credito Cooperativo di Caravaggio Adda e Cremasco.

Per i soggetti diversi dalle persone fisiche si tiene conto dell'ubicazione della sede legale, della direzione, degli stabilimenti o di altre unità operative. Le norme che definiscono i requisiti per l'ammissione a Socio sono contenute negli artt. 6 e 7 dello Statuto Sociale.

Procedura per l'ammissione a Socio

Per l'ammissione nella compagine sociale, l'aspirante socio deve presentare al Consiglio di Amministrazione apposita domanda scritta con l'indicazione del numero di azioni che intende acquistare. Il Consiglio di amministrazione decide sulla richiesta di ammissione entro 90 giorni dal suo ricevimento. Il modulo è disponibile presso tutte le filiali della Banca.

Acquisto azioni

L’aspirante socio deve essere cliente del Credito Cooperativo di Caravaggio Adda e Cremasco e deve essere titolare di un conto corrente personale o cointestato con altra persona. L’aspirante socio deve acquistare le azioni della Banca il cui valore nominale è pari a 25,00 euro.

Il numero minimo di azioni sottoscrivibili dall'aspirante socio sono:

Remunerazione del capitale sociale

La quota di capitale sociale posseduta da ogni socio può essere remunerata ogni anno, in misura stabilita dall’Assemblea Sociale su proposta del Consiglio di Amministrazione.

Regolamento assembleare ed elettorale

Regolamento assembleare ed elettorale

plane

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter, il servizio gratuito
per essere sempre aggiornato sulle attività e le iniziative della tua banca.

la tua e-mailinvia